Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Volley, le ragazze dell’Under 16 della Polisportiva Don Bosco-Fossato accedono alla finale del Top Junior CSI

Comincia a dare i suoi frutti il progetto tecnico di collaborazione tra la Polisportiva CSI Oratorio Don Bosco Gubbio e il Volley Fossato: a meno di due anni dal battesimo della partnership, la formazione Under 16 (che congiunge entrambi i gruppi delle due realtà) ha conquistato l’accesso alla finalissima del campionato provinciale Top Junior CSI, che domenica 10 marzo alle 18,30 vedrà le ragazze allenate dallo staff composto dal responsabile Giuliano Chiocci e da Andrea Santini, Paolo Castellani ed Enrico Fiorucci impegnate a San Sisto contro lo Strike Team Monteluce.

MOMENTO DI CRESCITA. “La partecipazione al campionato Top Junior CSI è stata innanzitutto un’occasione per offrire alle ragazze ulteriori opportunità di gioco e di crescita – osserva Chiocci – e si è rivelata essere un’esperienza molto utile, poiché ha consentito ai due gruppi, formati di ragazze del 2008, 2009 e 2010, di crescere in primis sul piano tecnico grazie agli allenamenti congiunti e di misurarsi contro avversarie anche di tre o quattro anni più grandi”. La vittoria in semifinale contro le ragazze del Volley Norcia (netto 3-0) ha esaltato il cammino delle ragazze eugubine e fossatane, pronte ora ad affrontare l’ultimo atto della competizione.

SINERGIA CHE FUNZIONA. Soddisfazione per il risultato ottenuto, e in modo particolare per come si è sviluppato nel corso della stagione il progetto dell’Under 16, è stata espressa dai due presidenti Daniele Bellucci (Fossato Volley) e Mauro Vernigi (Polisportiva CSI Oratorio Don Bosco Gubbio). “Questa collaborazione – spiega Bellucci – rappresenta per il nostro settore giovanile un’importante iniziativa che, visti anche i risultati ottenuti a livello di crescita del gruppo, contiamo di rafforzare anche per gli altri gruppi squadra. Stiamo già lavorando in questo senso per i mesi estivi e per la prossima stagione”. Anche Vernigi ha avuto parole di forte sostegno ed elogio: “Siamo soddisfatti per l’impegno mostrato dalle ragazze e per la loro crescita nel corso della stagione. È stato bello anche vedere come le ragazze di Gubbio e di Fossato abbiano legato molto tra loro. Iniziative come questa, quando mettono al centro un progetto tecnico e di crescita comune, premiano sempre”.