Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Verso le elezioni regionali. Stefania Proietti indica Sara Cardoni. Il Pd non trova il candidato

Sara Cardoni

A destra la rosa dei candidati può dirsi completa, salvo sorprese dell’ultimo momento, con Stefano Pascolini per Fratelli d’Italia, Monica Salciarini per Forza Italia e Federica Monarchi per Gubbio Civica nella lista Umbria Civica.

A sinistra si sta muovendo qualcosa dopo le ufficializzazioni di Mauro Salciarini e Loredana Smacchi per il Movimento 5 Stelle e Gloria Severini per Alleanza Verdi Sinistra.

La candidata alla presidenza Stefania Proietti ha preso l’iniziativa di indicare Sara Cardoni, ex segretaria del Pds, vicina alla coalizione civica di Rocco Girlanda alle elezioni comunali di giugno.

Il Pd sta scegliendo una candidatura in grado di avere il via libera a Perugia, dopo che i vertici regionali del partito e della coalizione hanno paventato un siluro per il candidato del comprensorio Giorgio Locchi, assessore di Gualdo Tadino condiviso dalla sinistra di tutti i Comuni della fascia appenninica fino a Nocera Umbra. Il Pd eugubino, che ieri sera (giovedì 10 ottobre) si è riunito, ha chiesto nell’ordine a Nicola Aloia, Giovanni Menichetti e Gianni Fiorucci che non si sono resi disponibile. La ricerca continuerà nelle prossime ore.