Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Verso le elezioni regionali: si completa il trittico dei candidati eugubini della destra. Dopo Pascolini e Monarchi, ecco Monica Salciarini per Forza Italia

La destra eugubina ha completato il trittico delle candidature alle prossime elezioni regionali del 17 novembre. Vivogubbio.com ha anticipato nei giorni scorsi che sarebbero stati tre i candidati e il cerchio si è chiuso. Dopo Stefano Pascolini per Fratelli d’Italia e Federica Monarchi nella lista di Nilo Arcudi leader da Perugia di Gubbio Civica, la sezione eugubina di Forza Italia ha annunciato Monica Salciarini , 66 anni, laureata in medicina e chirurgia all’università di Perugia, specialista in medicina legale e delle assicurazioni, specialista in medicina del lavoro, dirigente medico presso la sovraintendenza sanitaria regionale Inail Umbria.

“La nostra scelta – spiega Antonio Manzo, coordinatore eugubino di Forza Italia ex Fratelli d’Italia – si è orientata sin da subito nel captare la figura più adatta per rappresentare il nostro territorio. La dottoressa Monica Salciarini rispecchia un profilo di altissimo livello con un curriculum notevole nel campo della sanità umbra. Sono sinceramente soddisfatto che abbia accettato la candidatura”.

Restano le lotte intestine a sinistra dove le spinte per avere un posto in lista sono considerevoli poiché attorno a Stefania Proietti candidata alla presidenza della Regione Umbria c’è la convinzione di poter riprendere in mano il potere dopo il successo nel giugno scorso a Perugia. A Gubbio non è un mistero la lotta per un posto in lista è senza eclusione di colpi soprattutto tra l’ex sindaco Filippo Mario Stirati e Leonardo Nafissi, senza escludere outsider come il sindacalista Gianni Fiorucci e il dirigente scolastico Francesca Pinna.