Le prime mosse sul mercato a gennaio di Stefano Giammarioli e Vincenzo Torrente sono virtualmente pronte: lasciar andare due giocatori che stanno trovando poco spazio e preferirebbero cambiare aria come i centrocampisti venuti in prestito Zakaria Sdaigui (classe 2000) e Alessandro Lovisa (2001). Dovrebbero rientrare alle società di appartenenza, rispettivamente Roma e Fiorentina, per essere girati altrove con l’attivismo del direttore sportivo rossoblù oltre che dei club e i procuratori. Sdaigui, che ha avuto problemi fisici, ha collezionato fin qui 8 presenze sempre da subentrato per un totale di 89 minuti giocati, mentre Lovisa che ha incontrato altre difficoltà si è fermato per ora a 4 presenze partendo dalla panchina per 27 minuti in campo.
PASQUATO DA BLINDARE. La volontà di Giammarioli e Torrente è blindare il fantasista Cristian Pasquato considerato un perno irrinunciabile con 13 presenze (1.103 minuti giocati), un gol e tre assist. Il suo contratto scade a giugno 2021 e c’è il forte interesse del Sudtirol di Stefano Vecchi e del direttore sportivo Paolo Bravo che sono pronti a proporgli un accordo pluriennale.
IDEA GERARDINI. Possibili risvolti di mercato nel blitz a sorpresa, mercoledì scorso, del direttore generale Giuseppe Pannacci e del responsabile generale del settore giovanile Federico Mariotti visti in tribuna al “Bernicchi” di Città di Castello per la partita Tiferno-Sangiovannese valevole per il campionato di Serie D girone E e vinta dai toscani per 3-2. Profilo giudicato interessante quello dell’esterno sinistro offensivo Filippo Gerardini (2000), cresciuto nelle giovanili dell’Arezzo e ripreso in estate dalla Sangiovannese (6 presenze, un gol e un assist) dopo aver militato la stagione scorsa nella Sinalunghese.
FOTO NATALIZIA. La foto della squadra, realizzata mercoledì scorso sotto la regia organizzativa del team manager Luciano Ramacci e del responsabile generale del settore giovanile Federico Mariotti, con la digitale di Simone Grilli fotografo ufficiale del club, è stata postata sui social rossoblù con gli auguri di buone feste.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.