Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Verso Gubbio-Lucchese. Notari: “Playoff tutti da vivere, possiamo arrivare lontano. Voglio una squadra pronta a lottare”

Il presidente del Gubbio, Sauro Notari (foto As Gubbio 1910)

Sauro Notari e i playoff. Tutto è pronto, così il presidente carica la squadra e l’ambiente perché contro la Lucchese, domenica primo maggio al “Barbetti”, c’è il primo turno da superare. Basta il pareggio al 90′, visto il vantaggio del miglior piazzamento in classifica (settimo posto contro ottavo), ma il Gubbio sta in campana perché nel 2016-2017 la Sambenedettese pur svantaggiata dalla posizione vinse nell’unico precedente degli spareggi promozione negli otto anni di presidenza Notari. Il patron sa quello che vuole e responsabilizza tutti alla vigilia di un appuntamento speciale.

Cosa vorrebbe vedere contro la Lucchese?

“Intanto vorrei vedere una bella vittoria. Penso soprattutto a una squadra che lotta e non si arrende mai. Mi piace che ci sia il temperamento, andremo ad affrontare un avversario importante come la Lucchese che le proverà tutte per andare avanti. Il campo ci dirà”.

Giovarsi del pareggio è un vantaggio o pure un pericolo?

“Penso che sia pericoloso pensare al pareggio in partenza. Noi dovremo giocare per vincere. Se viene il pari è chiaro che ci va bene, ma se andiamo in campo con questa idea rischia di finire male. Facciamo che sia una finale da vincere».

Con Torrente che vi siete detti?

“Parliamo spesso, lui guarda anche al futuro mentre io in questo momento penso solamente ai playoff. Lui vorrebbe parlare della prossima stagione, anticipando le mosse organizzative e di mercato, ma adesso proviamo a tirare fuori il meglio per coltivare i sogni”.

Il giocatore rossoblù più in forma?

“Il mio pallino resta Arena, però abbiamo una squadra messa bene nel suo complesso. Il centrocampo è in salute e lo ritengo di grande valore, come peraltro mi dicono in tanti. Credo in Spalluto, può dare molto. Se avremo l’approccio giusto, mentalità e carattere ci possiamo divertire”.

Sarà una sfida anche del tifo?

“Spero di vedere tanti tifosi, loro saranno in tanti e noi dovremo rispondere con la nostra spinta. Si gioca alle 17.30 e a quell’ora con la discesa dei Ceri è tutto finito. Il clima ci può dare la carica, ecco perché aspetto di vedere un bel pubblico”.

Chi è la favorita dei playoff?

“Si azzera tutto e il Gubbio potrebbe arrivare lontano se saprà dare il massimo. Tra le seconde classificate in campionato, vedo bene il Catanzaro che è oltremodo competitivo dopo il mercato di gennaio”.