Uno spagnolo per il Gubbio. E’ in arrivo Rafa Muñoz Benavides, 25 anni, difensore centrale, alto un metro e 83. E’ nato a Malaga e ha giocato l’ultima stagione al Marbella in Segunda Division B (la terza serie iberica semiprofessionistica). Muñoz è cresciuto nell’Atletico Madrid ed è stato segnalato a Federico Guidi, che ha convinto il presidente Sauro Notari e il direttore sportivo Giuseppe Pannacci a prenderlo. Si è chiuso il cerchio sui portieri: saltato Stefano Mazzini dell’Atalanta (ha preferito il Pontedera), è fatta per il bolognese Federico Ravaglia (classe 1999, alto 1,96), in prestito dal Bologna e reduce da una stagione nel Sudtirol dove ha fatto il secondo debuttando il 5 maggio all’ultima giornata in casa nella ripresa contro il Monza che ha vinto 3-0. Almeno in partenza il secondo sarà Alessandro Zanellati (’99) del Torino e nell’ultima stagione coi bresciani del Rezzato in Serie D con 34 presenze.
C’E’ FILIPPINI. Per la difesa ci sono le intese con i terzini Lorenzo Filippini (’95), ex Lazio, già in Serie B con Bari, Pro Vercelli, Cesena e Virtus Entella, la stagione scorsa da gennaio alla Cavese in C (9 presenze), ed Enrico Zanoni (’99) dall’Atalanta e l’ultimo campionato in Serie D con il Modena (26 presenze). Un altro difensore pronto a firmare è Cristian Hadziosmanovic (’98) della Sampdoria, reduce dall’esperienza in prestito alla Vis Pesaro (28 presenze e una rete) dopo aver rinnovato coi blucerchiati fino al 2022. Il montenegrino di origini italiane ha maturato le prime esperienze nei professionisti con Livorno e Reggina in C. La Vis Pesaro (società satellite della Samp) intende confermarlo, mentre il Gubbio si fa forte di un’intesa con i liguri.
CENCIARELLI FIRMA. E’ attesa in settimana la firma del centrocampista umbertidese Diego Cenciarelli (’92) che ha salutato la Viterbese dopo un triennio (la stagione scorsa 15 presenze). L’attaccante Manuel Sarao è il colpo che Notari e Pannacci vogliono concretizzare: c’è l’accordo con il procuratore Giovanni Tateo e bisogna capire come si regolerà la Virtus Francavilla che ha sotto contratto fino al 2020 il ragazzo ventinovenne alto 1,92 protagonista nel girone C della Serie C con 11 gol in 34 presenze. Nelle ultime ore si è fatto avanti il Catanzaro, anche se Pannacci è convinto di averlo ormai in pugno.
MANOVRE SUGLI UNDER. Gli under (da schierare obbligatoriamente per 270 minuti per accedere ai contributi economici federali) usciranno tra i sei prestiti gratuiti (due portieri, due difensori, un centrocampista e un esterno d’attacco), oltre ai confermati Luca Ricci (’99), Massimo Conti (’98) e Camillo Tavernelli (’99), oltre a Ignazio Battista (’97) sebbene non under. Potrebbe essere ceduto in prestito Lorenzo Schiaroli (’98), mentre sotto contratto sono in uscita Gabriele Marchegiani (’96), Niccolò Tofanari (’98) e Alessio Benedetti (’90).
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.