Sul Gubbio rilanciato da Torrente ci sono gli occhi verso il mercato di gennaio. Il crescendo della squadra, con 13 punti nelle ultime 7 partite positive, apre di fatto l’asta per due giocatori. Il primo è il trentunenne fantasista Cristian Pasquato, che conta 13 presenze con un gol (nell’1-1 con la Feralpisalò al Barbetti) e tre assist. Lo vuole il Sudtirol, che annovera da due stagioni l’ex rossoblù Daniele Casiraghi.
Manda segnali Paolo Bravo, il direttore sportivo degli altoatesini in testa alla classifica del girone B che pensa ai rinforzi per competere ancora di più con Padova e Perugia. E’ pronto a fare un’offerta al giocatore e alla società, prevedendo i primi contatti telefonici per aprire la trattativa.
Pasquato è sotto contratto fino al prossimo giugno e questo potrebbe costituire un problema, tanto che il direttore sportivo Stefano Giammarioli chiederà al presidente Sauro Notari di valutare subito il prolungamento dell’accordo per evitare brutte sorprese. Torrente e Giammarioli considerano Pasquato un giocatore fondamentale, in una rosa peraltro numericamente ristretta con 20 elementi, e Notari è pronto a considerare l’offerta solo se sostanziosa.
L’altro giocatore attenzionato è il centrocampista ventiduenne lituano Linas Megelaitis, che registra 12 presenze e un assist. Viene seguito e piace anche in Serie B. Pure lui è a scadenza e Giammarioli vorrebbe confermarlo subito.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.