Nasce il nuovo canale YouTube e Telegram e la nuova pagina Facebook Stella Maris. L’iniziativa è dell’associazione culturale Benedetto XVI, presieduta dal professor Luigi Girlanda, che apre uno “strumento di cultura e difesa della vera dotttina cattolica nel tempo di crisi che stiamo vivendo. Come diceva Papa Benedetto XVI la piccola barca del pensiero di molti cristiani è stata non di rado agitata da molti venti di dotttina, gettata da un estremo all’altro, dal marxismo al liberalismo, fino al libertinismo; dal collettivismo all’individualismo radicale; dall’ateismo ad un vago misticismo religioso; dall’agnosticismo al sincretismo e così via”.
L’associazione vuole guardare a Maria come “stella del mare, capace cioè di orientare verso il giusto porto il pensiero e la vita dei cattolici. Forti dell’antico monito: con Maria ogni eresia fugge via”.
Stasera, giovedì 15 agosto, alle 21:15 primo appuntamento con lo studio del documento Munificentissimus Deus con cui Papa Pio XII proclamò il dogma dell’Assunzione in Cielo di Maria.
Lodevole iniziativa per conoscere, capire i punti fondamentali della nostra dottrina cattolica,affinché non si sbandi,non si ceda a pensieri attraenti,ma ingannevoli.Mai giorno più adatto per far nascere questa associazione perché Maria è davvero Stella del Mare. Seguire Lei ci protegge,ci fa seguire la dritta via,tutelandoci da deviazioni tentatrici.
Con Lei siamo forti !
Con Lei possiamo intraprendere ogni viaggio verso il Largo senza alcun timore.
Grazie ❤️ Luigi e Massimo Cari
Allora…pronti… salpiamo
Appena possibile ascolto