Nuovo appuntamento questa sera (lunedì 11 novembre) alle 21:15, sul canale Stella Maris Gubbio, con il Catechismo di San Pio X, un format molto apprezzato e che permette a tutti, anche a chi non è esperto di questioni teologiche, di apprezzare e comprendere i contenuti fondamentali della dottrina cattolica.
“Il nostro è un lavoro che potremmo definire di supplenza – spiegano i promotori del canale – in un drammatico momento di crisi in cui la Chiesa ha inspiegabilmente rinunciato ad annunciare la dottrina di sempre. Questo avviene non solo nella catechesi dei bambini e dei ragazzi, ormai ridotta come chiunque può constatare a una sorta di babysitteraggio settimanale, in cui si fa di tutto tranne che trasmettere i contenuti autentici della fede, ma anche nell’insegnamento e nel magistero dei pastori. Basti guardare all’ultimo grottesco episodio di Bergoglio che si presenta a casa della Bonino, da sempre paladina dell’ideologia più lontana e nemica di Dio e della Sua Chiesa, con un mazzo di rose e dei cioccolatini e, invece di riprovare e denunciare gli errori portati avanti per decenni dalla leader radicale, si complimenta dicendole di essere un esempio di libertà e resistenza”.
Quella di questa sera è la dodicesima puntata del format dedicato al Catechismo di San Pio X e verranno esaminate e commentare le domande e risposte che il grande papa Giuseppe Sarto pone sul quarto articolo del simbolo degli apostoli: “Patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto”: Cristo patì come uomo o come Dio? Poteva bastare l’opera di un angelo per la nostra salvezza? Era necessario che Gesù soffrisse tanto? L’anima e il corpo di Gesù si separarono al momento della morte?
Si può seguire la diretta dell’evento (o rivederla in qualunque altro momento successivo) cliccando al link seguente:
https://www.youtube.com/live/MbTmM3NZlIY?si=6a41LADTgLfzTueF
Lascia una Risposta