Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Stella Maris, canale social dell’associazione culturale Benedetto XVI, dedica una trasmissione a San Pio X

Continua a pieno ritmo l’attività del nuovo canale YouTube, Facebook e Telegram “Stella Maris”, ideato e gestito dall’associazione culturale Benedetto XVI di Gubbio. Sono già oltre 4.000 gli utenti iscritti nei vari social e le visualizzazioni stanno crescendo giorno per giorno.

Questa sera (lunedì 2 settembre) un nuovo prestigioso appuntamento con il “Catechismo Maggiore di San Pio X”, un format che va alla riscoperta del testo dottrinale più importante del XX secolo e sul quale si sono formate intere generazioni di cattolici prima della crisi post conciliare. Il sottotitolo della trasmissione sottolinea che si tratta “dell’Abc della fede per giovani e adulti”. Un modo semplice e divulgativo per esporre i contenuti dell’autentica dottrina cattolica. Gli organizzatori, parafrasando il titolo di un noto film di Woody Allen, si divertono a commentare l’iniziativa dicendo: “tutto quello che avreste voluto sapere sulla dottrina cattolica, ma che non avete mai osato chiedere”.

In questo nuovo appuntamento, il professor Luigi Girlanda, presidente dell’associazione, esaminerà e spiegherà le famose domande di San Pio X riguardanti il primo articolo del Simbolo degli Apostoli: “Credo in un solo Dio Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra”.

 

La trasmissione si può seguire in diretta alle 21:15 al seguente link:

https://www.youtube.com/live/9brvZzh4Mgg?si=6JYmj85TyiFM1-1b

 

Sarà sempre possibile rivedere tutte le puntate visitando il canale YouTube “Stella Maris Gubbio”.