Gli organizzatori e il Comune di Gubbio hanno annunciato che la Spartan Race tornerà anche nel 2024 e sono già state stabilite le date, 20 e 21 aprile.
In attesa di conoscere le scadenze elettorali, perché nel 2024 si voterà per il parlamento europeo, la Regione e il Comune, è chiaro che la prossima edizione avrà un risvolto elettorale con il dinamismo già previsto di Filippo Mario Stirati che completato il secondo mandato da sindaco si lancerà salvo sorprese alla caccia di un posto in Consiglio Regionale, il suo vice Alessia Tasso che si candiderà per la successione e altri assessori che magari vorranno ricandidarsi.
La Spartan Race 2024 potrebbe diventare un banco di prova dopo la disastrosa organizzazione da parte del Comune nella gestione del centro storico, con i residenti furibondi e le difficoltà anche a livello di garanzia dei servizi sanitari e dei soccorsi. Nessuno ha discusso la portata dell’evento sportivo, che peraltro ha portato parecchi soldi nelle casse degli organizzatori pronti a fare il bis pure a livello economico, ma il piano per ridurre i disagi e gestire tutto al meglio dentro le mura è stato pessimo rivelando carenze sul piano strategico politico e sul piano pratico con la Polizia Locale in evidente difficoltà.
Gli organizzatori hanno intanto reso noto sui social qualche particolare dell’edizione 2024, con Beast, Sprint (anche sabato con batterie dedicate), Super e Spartan Kids, lanciando già le iscrizioni. E hanno esultato per l’edizione 203: “Grazie al Comune di Gubbio e a tutti gli eugubini. Il 2023 e stato bellissimo, il 2024 sarà pazzesco! Per la prima volta nella storia di Spartan Italy annunciamo un evento con un anno di anticipo ma non potevamo fare altrimenti perché noi ci siamo innamorati di questa nuova location, e tu?”.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.