Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Sosta a pagamento a San Pietro nei prefestivi e festivi. Operatori della zona infuriati: riunione d’urgenza

Il Comune e la Sis di Corciano non rinunciano agli incassi dai nuovi parcheggi a pagamento individuati a San Pietro, con riferimento soprattutto in via Campo di Marte nella zona della farmacia e di altre attività anche professionali e sanitarie.

La mediazione del Comune ha portato alla decisione unilaterale di prevedere l’attivazione del pagamento per nei prefestivi e festivi, ma nella zona si sollevano le reazioni perché la presenza delle strisce blu potrebbe scoraggiare a sostare. Stasera (venerdì 31 marzo) riunione d’urgenza degli operatori interessati per valutare la situazione.

E’ comparso il cartello che segnala per martedì 4 aprile i lavori per la segnaletica con le famigerate strisce blu che saranno il preludio al parcometro per fare cassa, come previsto dal piano dei nuovi posti auto sottoposti a ticket.

Hanno sortito effetto soltanto in parte le feroci proteste degli operatori della zona, che si sono rivolti anche all’avvocato Andrea Migliarini per trattare con l’Amministrazione Comunale, e i malumori all’interno della coalizione di maggioranza dove in molti si sono detti ignari delle intenzioni del sindaco Filippo Mario Stirati e del vicesindaco Alessia Tasso finiti nel mirino delle critiche e polemiche.