Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Sospetto caso di coronavirus: controlli su un giovane rientrato dalle vacanze. Appello del sindaco: “Rispettate il distanziamento”

C’è un sospetto caso di coronavirus a Gubbio e riguarderebbe un giovane rientrato da una breve vacanza. Sono in corso accertamenti e non deve esserci alcun allarmismo, anche perché la lieve sintomatologia ha aperto delle verifiche sanitarie tuttora in corso.

Il sindaco Filippo Mario Stirati è intervenuto facendo riferimento all’aumento anche in Umbria – ieri sera gli ultimi dati parlavano di 67 infetti – del numero dei casi di positività. Il professor Stirati rivolge un appello al buonsenso e al rispetto di tutte le regole per il contrasto al Covid-19.

“La ripartenza in atto – spiega il sindaco – pur importantissima per la nostra città e per la nostra Regione, fa sì che ci siano, in queste settimane, molti scambi e relazioni tra le persone, riproponendo fortemente il tema del distanziamento sociale, dell’uso delle mascherine quando ci si trova in situazioni di assembramento e delle norme igieniche, a cominciare dal lavarsi le mani per evitare i contagi. Siamo tutti chiamati a gestire questo momento con il massimo senso di responsabilità: anche in Umbria c’è qualche segnale preoccupante che va monitorato, per evitare che il prossimo autunno si possa andare incontro a qualche nuova emergenza. Ci appelliamo per questo alla responsabilità di ciascuno, cittadini e turisti, e controlleremo quanto possibile affinché il rispetto delle regole sia mantenuto, a tutela della salute di tutti e naturalmente anche della ripresa socio-economica della città”.