La Lega Pro ha ufficializzato i gironi del prossimo campionato di Serie C. Come previsto, le tre squadre umbre sono state inserite tutte nello stesso girone: per la prima volta Gubbio, Perugia e Ternana parteciperanno allo stesso campionato, rendendo di fatto il girone B una sorta di mini campionato interno regionale.
A sorpresa, nel girone B è stato sorteggiato anche il Milan Futuro, cioè la squadra B del Milan, la terza dopo la Juventus Next Gen (“costretta” dal sorteggio a finire nel girone C, quello meridionale) e l’Atalanta U23, nuovamente inserita nel girone A.
La composizione del girone B metterà il Gubbio di fronte a piazze decisamente nobili: spiccano Ascoli e Ternana, entrambe retrocesse dalla B, ma ci sono anche Spal, Pescara e la neopromossa Carpi. Un’altra neopromossa è il Campobasso, che in panchina ha scelto Piero Braglia: sarà subito “derby” per il tecnico toscano, al cui posto il Gubbio ufficializzerà a ore Roberto Taurino. Di seguito, ecco le 20 squadre che comporranno lo storico girone B 2024-25.
Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Gubbio, Legnago Salus, Lucchese, Milan Futuro, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Ternana, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.
Lascia una Risposta