L’Ancona è fuori dalla Serie C: il club, bocciato dalla Covisoc per i mancati pagamenti degli stipendi, con il suo presidente Tiong sparito nel nulla, non ha fatto neppure ricorso ed è stato ufficialmente estromesso dal Consiglio Federale.
Il posto dei dorici verrà preso dal Milan Under 23, la terza delle seconde squadre di Serie A dopo Juventus Next Gen (dal 2018) e Atalanta (2023), in cima alla graduatoria davanti alla prima riammessa di C e a una ripescata dai playoff di Serie D.
Al 14 giugno, come mai prima d’ora e senza l’incubo dei ricorsi estivi, sono già noti gli organici. Due anni fa è stata promossa la norma per chiudere gli eventuali contenziosi con tempistiche certe, anticipando le licenze nazionali. Entro il 25 giugno dovranno essere presentate le domande per i ripescaggi.
GIRONI. Le tre seconde squadre saranno inserite, salvo sorprese, una per girone. Nella stagione scorsa nel girone B venne collocata la Juventus Next Gen (l’Atalanta Under 23 nel girone A) e stavolta nel raggruppamento del Gubbio potrebbe toccare al Milan Under 23 subentrato all’Ancona. Si ipotizza anche la collocazione nel girone B del Campobasso, neopromosso dalla Serie D dopo aver trionfato nel girone F, che viene ritenuto più a nord del Latina per quanto le distanze chilometriche dicano il contrario.
Lascia una Risposta