Un altro lutto funesta l’ambiente rossoblù. Dopo Vincenzo “Fucilino” Pasqua se n’è andato dopo una lunga malattia anche Fausto Coppari, ultraottantenne con trascorsi da centrocampista e da allenatore nelle giovanili del Gubbio. La sua prima stagione risale al 1958-1959 in Quarta Serie (la vecchia Serie D), ricordando il primo gol il 28 settembre 1958 al “San Benedetto” quando in Gubbio-Foligno finita 4-0 sbloccò il risultato.
Ha allenato nel settore giovanile guidando la generazione dei primi anni ’60, tra i quali si ricorda Rosario Zoppis eroe del Curi nello spareggio contro il Poggibonsi per la promozione in C2 nel 1987, con cui ha ottenuto brillanti risultati anche a livello nazionale. E’ stato anche tra i primi istruttori dell’Atletico Gubbio all’impianto di Zappacenere insieme ad Enrico “Pittino” Nicchi e Fausto Cambiotti.
Nella foto tratta dal libro “Rossoblù” di Gianluca Sannipoli è il primo da destra accosciato in una formazione del 1959-1960 dove si riconoscono, tra gli altri, il capitano Mario Nofri e con il pallone tra le mani Pippo Regni.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.