Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Se n’è andato anche Fausto Coppari, altra gloria rossoblù

Foto tratta dal libro “Rossoblù” di Gianluca Sannipoli è il primo da destra accosciato in una formazione del 1959-1960 dove si riconoscono, tra gli altri, il capitano Mario Nofri e con il pallone tra le mani Pippo Regni

Un altro lutto funesta l’ambiente rossoblù. Dopo Vincenzo “Fucilino” Pasqua se n’è andato dopo una lunga malattia anche Fausto Coppari, ultraottantenne con trascorsi da centrocampista e da allenatore nelle giovanili del Gubbio. La sua prima stagione risale al 1958-1959 in Quarta Serie (la vecchia Serie D), ricordando il primo gol il 28 settembre 1958 al “San Benedetto” quando in Gubbio-Foligno finita 4-0 sbloccò il risultato.

Ha allenato nel settore giovanile guidando la generazione dei primi anni ’60, tra i quali si ricorda Rosario Zoppis eroe del Curi nello spareggio contro il Poggibonsi per la promozione in C2 nel 1987, con cui ha ottenuto brillanti risultati anche a livello nazionale. E’ stato anche tra i primi istruttori dell’Atletico Gubbio all’impianto di Zappacenere insieme ad Enrico “Pittino” Nicchi e Fausto Cambiotti.

Nella foto tratta dal libro “Rossoblù” di Gianluca Sannipoli è il primo da destra accosciato in una formazione del 1959-1960 dove si riconoscono, tra gli altri, il capitano Mario Nofri e con il pallone tra le mani Pippo Regni.