Difficile e pericolosa la situazione in cui si trova la scuola elementare di via Tifernate, a Madonna del Ponte. Ci sono segnalazioni allarmate. C’è l’abitudine di parcheggiare in modo selvaggio nelle adiacenze della scuola, impedendo praticamente la circolazione a chi abita in via del Borghetto Nuovo e soprattutto ostruendo pericolosamente la visuale a chi si immette su via Tifernate dato che le vetture parcheggiate la nascondono completamente e non c’è uno specchio per vedere eventuali autoveicoli che arrivano dal centro di Gubbio.ù
Inoltre, non essendo presente un dosso rallentatore per chi arriva da Gubbio, i veicoli aumentano considerevolmente la velocità nonostante il limite di 40 chilometri orari, creando reali pericoli. Il tutto è peggiorato da un cartello che da oltre tre mesi segnala una griglia non funzionante di raccolta delle acque e impedisce la corretta circolazione e il doppio senso di transito ai veicoli che accedono o escono da via del Borghetto.
Si assiste a un autentico far west con il fondato timore di incidenti, rivolgendo un appello alla Giunta Fiorucci per un intervento.
Lascia una Risposta