Il Gruppo Sbandieratori è pronto per la trasferta a Strasburgo, in programma martedì prossimo 16 gennaio al Parlamento Europeo.
Per la prima volta in 55 anni di attività, i bandieranti eugubini guidati dal presidente Matteo Menichetti si esibiranno all’esterno del Parlamento Europeo, in occasione del cinquantesimo anniversario dello stemma della Regione Umbria. Gubbio e l’Umbria saranno, dunque, protagonisti nel panorama europeo con una mostra dedicata dove verranno esposti i Ceri Mezzani.
“Sarà un’importante vetrina di promozione artistica e culturale – spiega il gruppo in una nota -, con la possibilità di far conoscere le nostre radici ai rappresentati degli altri stati europei. Gli Sbandieratori di Gubbio, con le bandiere rappresentanti i simboli di Gubbio come lo stemma araldico del Comune, le Tavole Eugubine, il Campanone, i simboli di Federico da Montefeltro, gli stemmi dei Quartieri della città e i Ceri coloreranno i cieli di Strasburgo con l’identità, l’appartenenza e la tradizione tipici del folklore e della storia millenaria della Città di Pietra”.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.