Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Rotary Club Gubbio, festa per i sessant’anni

Il Rotary Club Gubbio compie sessant’anni. L’appuntamento per i festeggiamenti della speciale ricorrenza della fondazione del sodalizio, è fissato per sabato 16 marzo al park hotel Ai Cappuccini, con una conviviale che prevede un programma di intrattenimento e una speciale iniziativa di solidarietà.

La musica della originale fisarmonica del maestro Diego Trivellini spazierà nelle suggestioni delle colonne sonore di Ennio Morricone, mentre le coreografie del corpo di ballo della Scuola di danza “Città di Gubbio”, la voce narrante di Ludovica Cacciamani e le immagini di Giampaolo Pauselli, faranno rivivere momenti salienti decennio per decennio, dal 1960 a oggi:  uno spaccato di particolare suggestione di storia italiana, nonché eugubina e rotariana. 

Inoltre, durante la serata verrà organizzato un service di particolare rilevanza, con la finalità di raccogliere fondi necessari per l’acquisto di un elettrocardiografo da donare all’ospedale di Branca, mediante una sottoscrizione a premi con cui si potrà vincere una bicicletta elettrica messa in palio dal main sponsor della serata, Banca Mediolanum. 


“Teniamo in maniera speciale a questa donazione – spiega il presidente Massimo Angeli – in linea con gli interventi che contraddistinguono l’attività della nostra associazione, sempre rivolta a finalità sociali. Inoltre, comunico che sono invitati alla serata anche i past president degli anni precedenti, che porteranno alcune testimonianze e riceveranno un attestato di benemerenza per l’attività svolta e l’impegno a favore del sodalizio”.