Appuntamento del Rotary Club Gubbio con la tradizionale Festa degli Auguri: si terrà sabato 16 dicembre, alle ore 20, all’hotel ristorante Villa Montegranelli. “In linea con lo slogan del presidente del Rotary International Gordon R. McInally, Creiamo speranza nel mondo – dice il Presidente del Rotary Club Gubbio, Massimo Angeli -, l’invito che rivolgo a tutti è di adoperarsi per realizzare questi valori. La Festa degli Auguri è l’occasione per rinsaldare lo spirito di unione e solidarietà che ci contraddistingue con la realizzazione dei progetti rotariani, sottolineando messaggi costruttivi”.
Nel corso della conviviale, verranno assegnati i riconoscimenti “Hanno onorato Gubbio” e “Bottega storica”. Il premio “Hanno onorato a Gubbio” verrà consegnato a Simone Filippetti, affermato giornalista di caratura internazionale de Il Sole 24 Ore, con la seguente motivazione: “Per l’autorevole competenza nell’ambito del giornalismo economico-finanziario e per le brillanti pubblicazioni, che hanno dato lustro ed eccellenza alla tanto amata Gubbio”. Nato a Gubbio, Filippetti ha iniziato la carriera come cronista per Il Giornale. Da oltre vent’anni lavora per Il Sole 24 Ore. Ha vissuto a Milano e a New York, dal 2019 scrive reportage da Londra e fa il commentatore televisivo per Rai 2, Rete4 e TgCom24. Nel 2016 ha vinto il premio State Street come Giornalista dell’Anno. È autore di Serenissimi Affari (Marsilio, 2014); I signori del lusso (Sperling & Kupfer, 2019), biografia del banchiere Giovanni Tamburi; Un pianeta piccolo piccolo (Il Sole 24 Ore, 2021), saggio storico-filosofico sulla globalizzazione.
Il riconoscimento “Bottega storica” è stato assegnato a Emily Abbigliamento, attività nata nel 1961, con la seguente motivazione: “Per i 62 anni di attività all’insegna della cortesia, professionalità, passione, al servizio del buon gusto e dell’eleganza”. Ritirerà il premio Mauro Frenguellotti, titolare dell’emporio insieme alla sorella Enrica. L’intrattenimento della serata sarà a cura di Dj Line.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.