L’infortunio muscolare che ha messo ko il portiere titolare Cucchietti riapre il discorso su un eventuale rinforzo nel ruolo. La questione venne fuori anche a dicembre quando lo stesso Cucchietti rimase vittima di una doppia frattura della mandibola e c’erano stati contatti del direttore sportivo Giammarioli, oltre che dei fedelissimi del “cerchio magico” del presidente Notari, per lo svincolato Taliento (classe 1999) già vice dello stesso Cucchietti al Sudtirol la stagione scorsa e ora approdato a metà gennaio al Monopoli nel girone C della Serie C.
NUOVI CONTATTI. Ora Torrente ha mandato nuovi segnali a Notari perché sicuramente si prepara Zamarion a tornare titolare (con lui 10 punti nelle 5 gare in cui è stato chiamato a sostituire Cucchietti) e c’è il timore di come affrontare un’eventuale sostituzione anche a partita in corso. Sono aggregati alla prima squadra i due giovani della Primavera Elisei e Montanari, entrambi classe 2003. Per questo si stanno verificando delle possibilità e non è escluso che, dato il cerchio ristretto, stavolta non si prenda in considerazione la soluzione di un portiere over. In quel caso Torrente dovrebbe poi gestire tra i ruoli in movimento i tre under da schierare titolare per i contributi federali, con un quarto che deve entrare entro fine gara.
A CESENA NON SI GIOCA. Domani la Lega Pro ufficializzerà il rinvio di Cesena-Gubbio in programma sabato al “Manuzzi” (ore 15). Il Dipartimento di Sanità Pubblica di Cesena dell’Ausl Romagna ha inviato infatti al club e al sindaco un aggiornamento sulla presenza di un cluster di Covid-19 e misure di contenimento delle misure del contagio. Documento. Per la Ausl il focolaio è ancora attivo (22 casi dal 28 gennaio al 6 febbraio considerando anche i due giocatori, Alessandro Sala ora alla Pro Sesto e un ragazzo della Primavera aggregato, che sono stati ceduti nell’ultimo giorno di mercato) e quindi tiene tutto il gruppo squadra in sorveglianza attiva fino a domenica 14 febbraio. Sono coinvolti 11 giocatori, il tecnico Viali, il direttore sportivo Zebi e altri 7 componenti lo staff. Anche oggi l’Ausl raccomanda di “utilizzare in maniera non promiscua e collettiva spogliatoi, palestra e altri spazi comuni; privilegiare allenamenti individuali e non di gruppo; evitare l’esposizione comune e prolungata in mezzi di trasporto collettivo; non esporre a possibili fonti di contagio altri atleti e personale tecnico esterni alla squadra”. Come già accaduto una settimana fa, quindi, è praticamente certo che la Lega Pro, a cui il Cesena ha girato l’informativa dell’Asl, domani comunicherà il rinvio. Per il Cesena si tratta della terza gara consecutiva rinviata, dopo quelle con Perugia e Feralpisalò. Intanto questa mattina Ardizzone, Bortolussi, Russini e il tecnico Viali si sono recati alla postazione del drive through dell’ospedale Bufalini di Cesena per effettuare il tampone: se l’esito, atteso per domattina, sarà negativo, i tre giocatori e il tecnico saranno dichiarati guariti. E subito in giornata i giocatori sosterranno le visite mediche per poter riottenere l’idoneità sportiva. Oggi tamponi anche per il gruppo squadra con una quindicina di giocatori che svolgono sedute individuali guidate dab De Feudis.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.