Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Ricordi e goliardia nell’incontro delle vecchie glorie rossoblù da Isidoro sulla Contessa

Le vecchie glorie rossoblù si sono ritrovate da Isidoro sulla Contessa

Metti un pranzo tra vecchie glorie rossoblù che hanno fatto la storia del Gubbio, in un clima allegro, spensierato e goliardico tra ricordi, aneddoti e sorrisi.

L’ex difensore, tecnico e bandiera Gianni Francioni si è fatto promotore di una speciale occasione d’incontro, al ristoro La Valle da Isidoro Angeloni sulla Contessa. C’erano, con Francioni, giocatori che hanno scritto pagine straordinarie della storia del calcio eugubino: da Corrado Cerafischi a Raffaele Rossi, Mimmo Fagioli, Antonio Ferrari, Giancarlo “Lallo” Brugnoni, Angelo D’Aprile, Bruno Farneti, Massimo Cavicchi, Cesare Martini, Leo Pierotti, Enrico Raspati, Stefano Vinti, Mauro Lauri, Renzo Cenci, Francesco Luciani, Claudio Battistelli, Claudio Cagnazzo. C’erano anche Massimo Pozzolini e qualche tifoso di lungo corso.

Un clima gioviale ha consentito di rivivere tanti momenti e rinsaldare quel rapporto di amicizia che tra i protagonisti del calcio della seconda metà degli anni ’50 non è mai venuto meno anche quando hanno preso strade diverse.

Ogni tanto quei giocatori che hanno rappresentato un’epoca, facendo vreccia nel cuore dei tifosi, si ritrovano lasciando sempre la sensazione che il tempo per loro non è mai passato da quando condividevano gli stessi colori rossoblù.