Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Pronto Ferrini se oggi non si iscrive la Sicula Leonzio. Corte serrata a Brighenti. Il rebus portiere

Il difensore Manuel Ferrini

Per ora nell’organico del Gubbio ci sono tre giocatori tra quelli che rientrano nei piani (Malaccari, Megelaitis e Gomez che sta raggiungendo l’accordo in queste ore) e il volto nuovo Uggè per la difesa. Passi avanti per portare Brighenti (classe 1987) che il direttore sportivo Giammarioli e Torrente hanno avuto alla Cremonese: l’attaccante è pronto a rescindere con il Monza (con tanto di sostanziosa buonuscita) e il Gubbio avrebbe ora la sola concorrenza del Como dopo che il Padova ha preso Paponi.

Oggi potrebbe essere la giornata del difensore Ferrini (’98) che stasera potrebbe svincolarsi dalla Sicula Leonzio se il club non si iscriverà al campionato: con il giocatore, sotto contratto coi siciliani e 12 presenze la stagione scorsa, c’è già l’accordo ma il Gubbio non è disposto a pagare il cartellino.

Non si schioda la situazione del portiere: oggi Giammarioli incontra Bigon del Bologna per fare un ultimo tentativo per la conferma di Ravaglia (che ha rinnovato il contratto con gli emiliani fino al 2023) ma le possibilità sono minime. Si cerca una soluzione a costo zero: in pole c’è Crosta (’98) del Cagliari (12 presenze l’ultima stagione con l’Olbia nel girone A di Serie C) e attenzioni anche per Gemello (2000) del Torino (11 presenze con la Fermana), Stefano Greco (’99) della Roma (20 gare con la Vibonese nel girone C) e Zamarion (2000) della Roma Primavera (9 presenze). Più defilata l’eventuale conferma di Zanellati (’99) rientrato al Torino.

Atteso a breve l’incontro di Giammarioli con Palmieri responsabile del settore giovanile del Sassuolo al quale chiederà Russo (2001), nazionale Under 19 (preso dal Genoa ha esordito in Coppa Italia il 4 dicembre scorso al Mapei Stadium contro il Perugia) e Satalino (’99) di ritorno dal Renate (25 gare). Per i due neroverdi il trasferimento è complicato (hanno diverse richieste anche in Serie B): Palmieri andrà incontro al Gubbio offrendo gratis in prestito il centrocampista Martini (2001) che nell’ultimo campionato Primavera1 ha fatto 7 presenze.

In sede, intanto, il neo direttore generale Giuseppe Pannacci ha raggiunto un’intesa con Chirofisiogen Center di Ponte San Giovanni per i test sierologici e i tamponi.