Potere di una partita di calcio, anche a livello di settore giovanile dove il risultato dovrebbe essere l’ultima cosa che conta. Leonardo Argentina, trentottenne tecnico del Gubbio Primavera 3, ha fatto un fioretto davanti ai giocatori e l’ha mantenuto. “Se conquistiamo un risultato positivo al Curi, vado a piedi ad Assisi”.
Detto e fatto, la sua squadra ha vinto 1-0 ieri (sabato 29 maggio) contro il Perugia nella terzultima giornata di campionato, grazie al gol di Nacciarriti a metà della ripresa, e l’allenatore rossoblù ha onorato la promessa dedicando la mattina al pellegrinaggio in solitaria da Gubbio e Assisi.
Il successo del Gubbio apre prospettive interessanti per chiudere nelle prime posizioni del girone con le ultime due gare contro Matelica in casa e Vis Pesaro (allenato da Alessandro Sandreani) in trasferta, mentre i grifoni dovranno difendere il primato in classifica.
Il risultato del “Curi” conferma per il Perugia, tornato in Serie B con la prima squadra e in testa al campionato Primavera 3, la stagione nera dei derby visto il bilancio: un pareggio e una sconfitta contro Torrente, sconfitta a Terni nella partita decisiva della Supercoppa di Serie C, e con la Primavera un pari e un ko con il Gubbio e una sconfitta a Terni (l’ultima giornata c’è la sfida di ritorno, ultima occasione per fare qualcosa di meglio).
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.