Si rinnova l’appuntamento con il premio “Non c’è misericordia senza concretezza”, istituito in memoria di Filippo Passamonti , ex vigile del fuoco nonché per anni presidente del circolo Anspi di Madonna del Ponte.
Un evento organizzato dal circolo insieme alla parrocchia e alla famiglia Passamonti con lo scopo di premiare il contributo cittadino e umanitario del volontariato locale.
Il premio viene realizzato ogni anno da un artigiano della comunità eugubina e quest’anno la scelta è caduta su Fabio Pascolini. Le sue opere in legno verranno donate ai vincitori di questa edizione: Renato Meniconi come singolo e “Gli amici di Robi” per il collettivo.
Il riconoscimento per Meniconi sottolinea il fatto che da più di vent’anni mette la sua esperienza di giardiniere al servizio della comunità per curare la rotatoria nei pressi del cimitero centrale Gubbio. Allo stesso modo il riconoscimento sottolinea il lavoro svolto da “Gli amici di Robi”, un’associazione che da anni in silenzio aiuta giovani affetti da disabilità.
Sono stati invitati il sindaco Filippo Mario Stirati e il vescovo Luciano Paolucci Bedini. Appuntamento domenica 11 dicembre alle ore 17:30 presso la chiesa Madre del Salvatore a Madonna del Ponte.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.