Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Potrebbe essere Ventola junior il primo acquisto. Accordo in arrivo per la conferma di Ferrini

L'attaccante Danilo Giacinto Ventola, classe 2000

Mignemi e il cerchio magico sperano di annunciare presto l’ingaggio del centravanti Danilo Giacinto Ventola, classe 2000, famoso soprattutto per essere nipote di Nicola Ventola già attaccante di Inter, Atalanta, Bari e Torino. Ventola junior ha trascorso gli ultimi 6 mesi alla Turris, nel girone C della Serie C, collezionando 8 presenze (per 274 minuti giocati) senza gol.

L’incontro in sede al “Barbetti” con il procuratore ha permesso di gettare le basi per il trasferimento del ragazzo di origini pugliesi e dotato di prestanza fisica. A gennaio è approdato alla Turris dall’Imolese, cui era stato girato in prestito dall’Ascoli. Cresciuto nelle giovanili di Bari e Ascoli, fino ad arrivare alla Primavera e ad essere aggregato alla prima squadra del club marchigiano in Serie B, Ventola ha proseguito il suo percorso in prestito al Genoa Primavera e poi al Rimini in C nella stagione 2019-2020 conclusa con la retrocessione dei romagnoli (19 presenze, 2 gol e 2 assist prima dell’interruzione anticipata dei campionati a causa dell’emergenza sanitaria).

Dovrebbe sbloccarsi da un momento all’altro la situazione del difensore Manuel Ferrini, che domani venerdì 25 giugno compie 23 anni e potrebbe ricevere per regalo il contratto biennale alle condizioni desiderate. In queste ore si stanno definendo le cifre e soprattutto taluni meccanismi contrattuali legati proprio ai soldi. Torrente si aspetta la conferma di Ferrini che ritiene un perno centrale per le dichiarate ambizioni del club.

Si attende infine la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo Davide Mignemi che ormai da un mese e mezzo lavora per il Gubbio e non è stato ancora presentato alla città. E’ circolata in taluni ambienti l’ipotesi di martedì 29 giugno, ma non c’è alcuna conferma ufficiale. La gestione è in capo al cerchio magico che per il momento preferisce fare corpo unico con Mignemi nel pianificare in totale silenzio e riservatezza la stagione della scalata alla Serie B, come anticipato in un’intervista a Umbria Tv dal presidente Sauro Notari.