Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Piero Braglia: “Contro il Pesaro ci aspetta la partita più importante del momento”

L'allenatore Piero Braglia (foto Simone Grilli/As Gubbio 1910)

Gubbio-Vis Pesaro, una classica. Appuntamento domani (sabato 23 settembre) allo stadio “Pietro Barbetti”, alle ore 20.45. Il Gubbio è reduce da due pareggi senza gol, l’ultimo nel turno infrasettimanale a Lucca, e ne conta tre in quattro giornata con in aggiunta la vittoria ad Ancona. La Vis ha battuto 2-0 la Virtus Entella dopo tre sconfitte consecutive per 1-0.

“Questa è la partita più importante del momento – ha detto Piero Braglia in conferenza stampa – e lo dirò ai ragazzi. Il Pesaro ha perso tre volte di misura senza farsi schiacciare, bisognerà da parte nostra avere e mettere qualcosa di più. Il miglioramento lo dobbiamo dimostrare in casa, fuori siamo tosti. Facciamo fatica a costruire contro le squadre che si chiudono, se fermano uno-due giocatori entriamo in dificoltà nel saltare l’uomo e ci sono problemi. Dobbiamo migliorare”.

Il campionato: “C’è grande equilibrio, non ci sono partite facili. Non contano i nomi, poi alla fine verrà fuori la qualità. Ci sono tremila componenti. Io ci credo che il Gubbio verrà fuori dopo 6-7 giornate, poi dipende da tanti fattori e bisogna vedere anche quel che succede con il lavoro durante la settimana. Avremo una serie di partite e lì si vedrà, altrimenti buschiamo”.

La squadra: “Sono molto contento di quello che fanno i ragazzi, poi mi auguro di poter migliorare. In questo momento ci difendiamo con ordine, c’è qualcuno più indietro e altri più avanti. Abbiamo un nostro modo di stare in campo, mi piacerebbe che questi giovani che avessero altri soddisfazioni come i gol”.

Arbitra Valerio Vogliacco di Bari, al secondo anno in Lega Pro e la seconda gara stagionale (la precedente Monterosi Tuscia-Latina 2-2 nel girone C).