Il Pd eugubino torna a far parlare di sé per la campagna tesseramenti. C’è tempo sino a fine gennaio per le tessere ma le comunicazioni sarebbero giunte in ritardo e c’è chi prospetta ricorsi alle commissioni di garanzia provinciale e regionale.
Ci sarebbe anche un problema di modulistica e questo sta suscitando diffusi malumori nella base del partito che cerca di ricostruire qualcosa dopo le ripetute sconfitte elettorali.
Suscita battute invece l’esito della prima giornata di votazioni per l’elezione del presidente della Repubblica. Tra i voti espressi, al di là delle 672 schede bianche, è emersa accanto ad Amadeus, Alberto Angela, Lotito e il suggestivo Pepito Sbazzeguti anche l’indicazione per Tasso che ha riportato 7 preferenze.
Il tabellone con i voti ha fatto il giro dei social con le reazioni al nome di Tasso e la facile associazione al vicesindaco e assessore all’ambiente Alessia Tasso che però ha 32 anni e dunque al di sotto della soglia minima prevista di cinquant’anni. Allora la boutade è continuata pensando a Claudio Tasso, inossidabile politico di lungo corso tra Pci-Pds-Ds-Pd e ora coordinatore dei Liberi e Democratici di cui è stato tra i fondatori con l’uscita dal Pd nel 2014.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.