Martina Pugnitopo, classe 2009, ha conquistato il titolo di campionessa nazionale 2024 categoria Azzurrini di pattinaggio artistico durante l’appuntamento tricolore, diciannovesimo Memorial “Roberta Getilini”, svoltosi a Riccione dal 26 agosto al 7 settembre.
Dopo una performance impeccabile, si è aggiudicata il titolo con il punteggio di 43,55 in un confronto con le altre giovanissime atlete molto combattuto che ha visto affrontarsi diversi talenti provenienti da tutta Italia.
Martina ha ripetuto il risultato del 2022 quando aveva ottenuto il titolo di campionessa italiana categoria Competitive. Dal 2022 ha gareggiato in 25 competizioni nazionali riportando 23 vittorie, un secondo posto e un quinto posto.
Frequenta il secondo anno dell’indirizzo Scientifico Sportivo al polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” mettendo impegno in ogni cosa che fa. Il suo sogno è quello di fare della passione una professione futura. E’ tesserata con l ‘associazione Pattinaggio Artistico “Luigi Minelli”di Semonte, società che in questi ultimi anni grazie alla guida tecnica dell’allenatore federale di terzo livello Davide Naccari e della maestra federale Sara Fiorucci ha raggiunto con gli atleti obiettivi importanti a livello nazionale ottenendo diversi podi.
Lascia una Risposta