Ci sono segnalazioni e proteste su come viene gestito il parcheggio a pagamento del Teatro Romano, nel piazzale non asfaltato all’interno dell’area archeologica.
La segnaletica viene ora coperta, così come viene mascherata la colonnina del ticket quando parcheggiare un veicolo non necessita di pagamento nei giorni in cui è disattivo.
Viene fatto notare che la colonnina potrebbe prevedere il pagamento con conseguente rilascio del ticket soltanto quando è previsto dall’ultima delibera attuata dal comando della polizia locale. C’è invece una grande confusione con la segnaletica che non è affatto chiara e può trarre in inganno anche relativamente a quando il parcheggio è aperto gratuitamente o con pagamento della sosta.
Viene fatto notare anche il silenzio della Soprintendenza sulla situazione in quell’area archeologica: servono le autorizzazioni motivate, oppure il Comune sta incassando soldi con o senza dispositivo reso pubblica dalla Soprintendenza? La vicenda è conosciuta dalla Procura della Repubblica di Perugia che potrebbe verificare come stanno esattamente le cose con la relativa legittimità.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.