Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Parcheggio del Teatro Romano in area archeologica di nuovo aperto anche il giorno del mercato ma sempre a pagamento. La Giunta Fiorucci e il gestore vanno a caccia di soldi

Il parcheggio del Teatro Romano

Il parcheggio nell’area archeologica del Teatro Romano, nonostante segnalazioni e denunce continua a essere un bancomat per il Comune, tanto che anche la Giunta Fiorucci va a caccia di soldi e ha trovato il modo di tenerlo aperto il martedì mattina quando in zona c’è il mercato settimana.

Con lo spostamento del mercato settimanale per i lavori in piazza 40 Martiri, era stato interdetto alla sosta e reso inaccessibile con la chiusura di tutto il viale del Teatro Romano. L’assessore al Commercio, la leghista Micaela Parlagreco, ha fatto sapere che da domani, martedì 10 settembre, sarà aperto con la sosta a pagamento e che il ticket vale per tutti i giorni, feriali e festivi al costo di 1,20 euro l’ora dalle 8 alle 20, con minimo di 0,60 euro per 30 minuti (tariffe speciali per 6 ore 5,00 euro e per 12 ore 6,00 euro). L’intesa fa felici e arricchisce il Comune e il gestore Sis nell’ennesimo prelievo dalle tasche di eugubini e turisti.

I banchi del mercato resteranno nella medesima area già individuata: saranno collocati nel parcheggio dell’ex seminario e in viale del Teatro Romano dall’incrocio con via Buozzi fino al monumento ai Caduti della Seconda Guerra Mondiale in modo da poter garantire l’accesso al piazzale sterrato, nonchè agli stalli per la sosta riservati alle persone con disabilità, la cui interdizione aveva alimentato negli scorsi mesi un contenzioso finito al Tar dell’Umbria con la prossima udienza fissata per il 24 settembre.