Dopo le segnalazioni dei cittadini sui controlli all’ingresso dell’ospedale di Branca, arrivano le puntualizzazioni dal nosocomio comprensoriale. Si fa riferimento all’organizzazione generale legata alle misure di sicurezza per prevenire i contagi da coronavirus.
Nei giorni feriali con le attività ospedaliere programmate, c’è la presenza del personale sanitario che all’ingresso della struttura dalle ore 8 alle 20 esercita i controlli con il termoscanner e le misure previste.
Nel pomeriggio dei prefestivi e nei giorni festivi le attività non sono programmate e gli accessi all’ospedale sono regolati dall’organizzazione nei singoli reparti. Viene evidenziata la segnaletica con le norme per l’ingresso in ospedale, secondo cui l’accesso ai reparti è consentito solo ed esclusivamente a parenti e visitatori preventivamente autorizzati.
Gli utenti che hanno bisogno di specifiche prestazioni sanitarie, anche in regime d’urgenza, accedono al pronto soccorso e non dall’ingresso principale.
La direzione dell’ospedale è quotidianamente impegnata a tenere sempre alta la guardia nei controlli, per il rispetto delle misure di sicurezza, con il personale a disposizione.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.