Si apre a Taranto, il prossimo 30 novembre e fino al 9 febbraio 2025, la mostra “Oscar Piattella La struttura della pittura” per iniziativa della Fondazione Boccopani, Centro di ricerca arte contemporanea Puglia (Crac) e Archivio Oscar Piattella presieduto da Fernando Barbetti.
L’artista Oscar Piattella, scomparso a Pesaro il 26 gennaio 2023, era profondamente legato a Gubbio e la memoria viene tramandata grazie anche alle iniziative culturali dell’Archivio.
L’inaugurazione della mostra a Taranto, il 30 novembre alle ore 18, al Centro di ricerca arte contemporanea Puglia nell’ex convento dei Padri Olivetani in corso Vittorio Emanuele II numero 17 nel centro storico tarantino, vedrà i saluti dell’assessore alla Cultura, Angela Lussoso, di Fernando Barbetti, presidente dell’Archivio Oscar Piattella e di Giulio De Mitri, presidente del Comitato scientifico Crac Puglia.
Introduzione della giornalista Nicla Pastore di Telerama e a seguire gli interventi di Aldo Iori (Accademia delle Belle Arti di Roma) e Alberto Mazzacchera dell’Archivio Oscar Piattella, curatori della mostra che resterà aperta dal martedì al sabato (compresi i festivi solo su appuntamento), con la chiusura il lunedì.
Nel periodo della mostra sono previste visite guidate, incontri d’esperienza e laboratori didattici.
Lascia una Risposta