Quasi duemila appassionati di padel e una rete di dodici circoli sono coinvolti nella community SocialPadelPerugia. In meno di un anno la passione è cresciuta nella chat speciale in grado da luglio 2021 di collegare gli sportivi e alcuni circoli della zona.
Adesso gli iscritti sono quadruplicati e l’iniziativa si è amplificata su tre chat, ognuna per uno specifico livello di gioco. Funziona così: gli appassionati si danno appuntamento cercando l’impianto e l’occasione giusta per ritrovarsi e dare vita a delle appassionanti sfide. Ci voleva un ideale luogo di ritrovo, appunto la chat, per collegare atleti disponibili e metterli assieme per organizzare le partite in un determinato giorno e all’ora prefissata.
SocialPadelPerugia ha creato una linea di merchandising e collabora con tre sponsor avendo una propria linea di merchandising. C’è anche la possibilità di promuovere eventi nella zona e tramite i sui social trovano spazio le recensioni di racchette per il padel, notizie sui giocatori più blasonati e contenuti sulla preparazione atletica.
“Ora ci stiamo impegnando per creare un circuito amatoriale giovanile e tra breve pensiamo che altre città possano avere uno strumento come questo”, spiega Daniele Cellini promotore e anima di SocialPadelPerugia che si avvale come collaboratori Daniele Pelliccia (fondatore della pagina universitaria perugina), Sara Ceccomori (social media menager), Rosario Mendicino (videomaker), Attilio Gagliardi (fotografo.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.