Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Oggi i nuovi ingressi in Consiglio Comunale. Il Gruppo Misto lancia l’allarme economia

La residenza municipale

Nel giorno del Consiglio Comunale, con i cambiamenti per l’ingresso dei nuovi consiglieri Mirko Pompei (LeD), Matteo Ragni Calzuola (LeD), Francesco Sebastiani (Scelgo Gubbio) e Giorgia Gaggiotti (Scelgo Gubbio).

Il Gruppo Misto, con Giovanni Manca e Giorgia Vergari, ha deciso con l’occasione di diffondere un documento nel quale evidenzia “lo stato di forte difficoltà che attraversa l’economia della nostra città. Sicuramente inasprita dal prolungarsi della pandemia, la crisi sta generando un’impennata della precarietà, il peggioramento dei dati occupazionali e un conseguente aumento della povertà. Turismo, industria, agricoltura, commercio e quant’altro. Ci deve essere un’alleanza forte promossa dall’Amministrazione Comunale tra tutti questi settori significativi per Gubbio, per non disperdere il patrimonio di imprese che abbiamo, anzi, se possibile incrementarlo. Ma senza voli pindarici e astratti propositi, mettendosi a disposizione dell’economia cittadina.
Se vogliamo mettere al centro il lavoro, si deve dire chiaramente agli operatori economici del territorio che l’Amministrazione Comunale farà tutto quanto necessario per stare al fianco di chi vuole investire o più semplicemente di chi vuole far sopravvivere la propria attività. Senza se e senza ma. Ci vogliono strumenti, ci vuole innovazione, dobbiamo uscire da ristrette visioni monotematiche del futuro della città, sostenendo ogni potenzialità. L’economia è uno degli argomenti che proviamo a suggerire per avviare una seria riflessione e per fare comprendere meglio alla nostra comunità che noi ci siamo e che abbiamo voglia di lavorare e collaborare per il bene comune, cercando di superare tensioni e sterili chiacchiericci, con l’auspicio di far crescere un sentimento di speranza e rinnovata serenità”.