Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Nuovo distributore sulla Variante: la Commissione Edilizia ha dato parere favorevole con due voti contrari e i mugugni nella maggioranza

Un'immagine dell'area dov'è prevista la nuova stazione di servizio lungo la Variante della strada statale Pian d'Assino verso ovest

La Commissione Edilizia del Comune di Gubbio ha dato ieri sera parere favorevole sul progetto di realizzazione di una nuova stazione di servizio lungo la Variante della strada statale Pian d’Assino verso ovest, davanti all’attuale distributore Ip già Tamoil.

Il vicesindaco Alessia Tasso ha ricostruito in un post sui social l’andamento dei lavori, facendo riferimento all’audizione dei tecnici di Catria Energy Srl che hanno spiegato il progetto rivisto dopo le prescrizioni della stessa commissione. Dopo circa un’ora di discussione ha dato parere favorevole al progetto del gruppo imprenditoriale marchigiano che prevede bar all’ingresso e Gnl in uscita, prescrivendo il colore del serbatoio.

C’è stata l’introduzione politica del vicesindaco Tasso e del sindaco Filippo Mario Stirati. “Abbiamo sottolineato – ha postato Alessia Tasso – quanto espresso dai consiglieri e dai cittadini”. E’ stata richiamata l’istruttoria tecnica del dirigente comunale Francesco Pes e dell’architetto comunale Luigi Rossi. Il vicesindaco Tasso comunica che “due commissari hanno espresso contrarietà al progetto”. Adesso ci sarà l’iter tecnico per il rilascio del permesso a costruire e l’insediamento del distributore, mentre non si escludono altre iniziative da chi ritiene che l’insediamento incida negativamente sulla viabilità panoramica.

Restano le divisioni nella maggioranza con i LeD (Liberi e Democratici) ritenuti dagli alleati i deus ex machina politici dell’operazione e la petizione degli abitanti della zona di via del Bottagnone accompagnata da 54 firme.