Sauro Notari ha ufficialmente aperto la nuova stagione incontrando l’allenatore Vincenzo Torrente e ieri mattina il direttore sportivo Davide Mignemi.
Sono state gettate le basi per proseguire il percorso che ha portato il Gubbio a disputare la migliore stagione degli otto anni della presidenza Notari con il settimo posto e soprattutto il passaggio del primo turno dei playoff grazie alla vittoria con la Lucchese, fermandosi a Pescara dove non è bastato il 2-2.
Il presidente intende confermare in blocco il gruppo di lavoro che ha portato a termine la stagione positiva, con Torrente prontissimo a onorare il contratto che scade a giugno 2023 e che al contempo vorrebbe più libertà di manovra con un ruolo alla Ferguson per poter gestire con maggiore autonomia decisionale le operazioni di mercato e l’organizzazione quotidiana. Mignemi si è messo a disposizione.
Notari incontrerà sabato 21 maggio il tecnico e il direttore sportivo per approfondire ogni aspetto affrontato inizialmente in separate sedi e determinare così le condizioni per il proseguimento del rapporto. L’obiettivo è costruire una squadra che sappia ripetere e se possibile migliorare quanto di buono è stato fatto in questi mesi per rafforzare il ciclo che si è aperto dal ritorno di Torrente.
Molto dipenderà dalle conferme, a cominciare da quella del capitano Malaccari che è a scadenza di contratto a fine giugno, come il difensore Formiconi che l’estate scorsa era dato in partenza e poi una volta rimasto si è rivelato prezioso come alternativa e spesso pure da titolare.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.