Nicolò Tresoldi, il ventenne attaccante figlio dell’ex terzino sinistro rossoblù Emanuele, si sta mettendo in mostra anche nelle qualificazioni per l’Europeo Under 21, la cui fase finale è in programma dall’11 al 28 giugno 2025.
Nella partita Israele-Germania che i tedeschi hanno vinto 5-1, il giocatore con doppio passaporto ha segnato una doppietta aprendo la larga vittoria dopo appena cinque minuti.
Nel Gruppo D con Polonia, Bulgaria, Kosovo, Estonia e Israele, la Germania è al comando con 6 vittorie e un pareggio: 19 punti, con 20 gol fatti e 5 subiti. Il cammino perfetto è stato interrotto nella prima delle partite di marzo, quando è stata bloccata sullo 0-0 dal Kosovo, quarto in classifica a quota 9. Dopo due vittorie contro Israele, la Germania ha ora quattro punti di vantaggio sulla Polonia, che martedì prossimo 10 settembre sfida la Bulgaria, che la segue 3 punti più indietro. La Germania può qualificarsi martedì se batte l’Estonia e la Polonia perde.
Tresoldi junior, che gioca in Bundesliga 2 (la Serie B italiana) con l’Hannover 96, dove ha cominciato benissimo questa stagione con un gol e un assist in 4 presenze per 203 minuti giocati, è cresciuto calcisticamente a Gubbio sui campi dell’Oratorio Don Bosco, Atletico Gubbio e Fontanelle prima di trasferirsi tredicenne in Germania nell’estate del 2017 con la famiglia per motivi di lavoro. L’Hannover 96 l’ha preso dopo una segnalazione della scuola che frequentava. Viene seguito anche dallo staff degli osservatori azzurri.
Lascia una Risposta