Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Nicolò Tresoldi protagonista a suon di gol con l’Hannover 96. Il sedicenne figlio di Emanuele già convocato in prima squadra

Nicolò Tresoldi, classe 2004

Si sta facendo largo a suon di gol Nicolò Tresoldi, appena sedicenne e già protagonista con l’Hannover 96, la squadra della città dove si sono trasferiti i genitori, con il padre Emanuele dai trascorsi come terzino sinistro in Serie A all’Atalanta e nell’Under 21 azzurra sotto la guida di tecnici del calibro di Mondonico e Prandelli, fino a chiudere la carriera a Gubbio dove vivono alcuni familiari.

Nicolò fa il centravanti, è alto 182 centimetri, ed è già nel giro della prima squadra che milita nella Bundesliga 2 (Serie B), con la convocazione per l’amichevole contro l’Union Berlin entrando in campo nel finale. Gli sono bastate tre giornate di campionato con l’Under 17 per farsi apprezzare segnando 5 gol, capocannoniere di tutti i campionati giovanili tedeschi.

La sua squadra è inserita nel girone Nord con Lipsia, Herta Berlino, Amburgo, Werder Brema e Wolfsburg. Nelle giovanili Tresoldi junior si sta mettendo in luce viaggiando alla media di 20 gol a campionato. Nicolò, nato il 20 agosto 2004, ha maturato esperienze in sedute di allenamenti con Milan, Atalanta, Fiorentina, Bologna, Roma e Perugia.

Da settembre 2017 vive ad Hannover e l’ambientamento è stato rapido tanto che il responsabile dello sport del suo istituto scolastico l’ha segnalato all’Hannover 96 con il tesseramento. Gli impegni sportivi non lo distraggono dallo studio: il ragazzo va bene e parla correttamente tedesco, inglese e spagnolo. Sta facendo delle esperienze importanti in una realtà del cuore dell’Europa che vanta strutture e organizzazione ai massimi livelli.