Titolare e in campo per 79 minuti l’attaccante Nicolò Tresoldi, figlio di Emanuele ex terzino sinistro del Gubbio dove ha messo radici pur trasferendosi in Germania, nella Germania Under 21 che ieri (venerdì 11 ottobre) ha battuto 2-1 la Bulgaria qualificandosi per la fase finale dell’Europeo di categoria che si svolgerà nel 2025 in Slovacchia.
Si è rivelato tra i pià positivi con quattro conclusioni verso la porta bulgara che ha visto andare a segno Beier al 9′ e Woltemade su rigore procurato proprio dal ventenne attaccante eugubino d’adozione al 66′, dopo il pareggio temporaneo degli ospiti con Lliev al 37′.
I tedeschi hanno 25 punti in classifica, frutto di 8 vittorie e un pareggio con 32 gol segnati e 7 subiti , con 4 di vantaggio sulla Polonia che affronteranno martedì prossimo, 15 ottobre alle 17, in trasferta senza alcun peso. Terza la Bulgaria a quota 12 con il Kosovo, a seguire Estonia (4) e Israele (3).
Tresoldi junior è un punto di forza della Nazionale Under 21 tedesca, oltre che dell’Hannover 96 in Bundesliga 2 dove ha messo assieme 8 presenze con un gol e un assist.
Lo sta seguendo lo staff azzurro ed è sorprendente come il Club Italia non abbia ancora pensato di provare a convocarlo, al di là del fatto che il ragazzo si trova benissimo nel suo percorso in Germania che lo sta vedendo crescere e maturare con diversi club, in Bundesliga e anche in Premier League, che lo stanno monitorando.
Lascia una Risposta