Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Mostra nel segno del libro “Truffle/Truffe: il Tartufo, una storia di grandi passioni” alla Casa di Sant’Ubaldo

La Casa di Sant'Ubaldo in via Baldassini

In occasione della Mostra mercato nazionale del tartufo bianco e dei prodotti agroalimentari, domani (domenica 10 novembre) alle ore 11 in programma la presentazione del libro “Truffle/Truffe: il Tartufo, una storia di grandi passioni” di Sonia Merli e Marco Maovaz, curato dal foodblogger Lorenzo Diamantini, edito da Fabrizio Fabbri Editore.

Appuntamento presso la Casa di Sant’Ubaldo in via Baldassini, dove verrà esplorato l’affascinante mondo del tartufo nel volume nato da un’idea di Francesco Allegrucci, attraverso una ricca presentazione visiva e narrativa. I partecipanti verranno accompagnati in un viaggio che abbraccia secoli di storia, scienza e cultura legati ad uno degli ingredienti più misteriosi e pregiati della gastronomia mondiale

Interverranno alla presentazione del volume la professoressa Domizia Donnini del dipartimento di scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’università di Perugia e il professor Andrea Maraschi del dipartimento di scienze e tecnologie agroalimentari dell’università di Bologna.

Presenti anche gli autori del libro, la dottoressa Sonia Merli del Khalili Research Centre università di Oxford e il dottor Marco Maovaz del Centro di ateneo di museologia scientifica università di Perugia.

Modera l’incontro il dottor Giuseppe Marino Nardelli.

Ospiti della presentazione, il nuotatore Federico Burdisso, vincitore di due medaglie alle Olimpiadi di Tokyo, e la cuoca Anna Moroni. A seguire, è previsto un aperitivo di benvenuto a cura di Cantina Semonte e Bottega Azzurra.