Podio azzurro con un po’ di Gubbio con Annalisa Casini al Mondiale di karate in Inghilterra, a Liverpool, nella due giorni di quest’ultimo fine settimana che ha visto l’Italia ottenere il secondo posto a squadre specialità kata. A questo Mondiale con le varie discipline hanno partecipato 31 Paesi.
La medaglia d’argento è un altro traguardo di una prestigiosa carriera, a distanza di cinque anni dal Mondiale di Treviso con in mezzo il Covid che ha condizionato il calendario internazionale. Annalisa Casini in quell’occasione stabilì un record a tuttora imbattuto: prima e finora unica italiana ad aver vinto due medaglie d’oro in un Mondiale.
Nel frattempo, è diventata mamma di una splendida bimba, Adele, nata il 26 marzo 2021, e anche per questo ha deciso di lasciare l’attività agonistica. Così, d’accordo con i responsabili federali, dopo aver partecipato a questo Mondiale farà al meglio la sua parte al prossimo Europeo che si disputerà in Svizzera il 2 dicembre con l’ultima presenza in Nazionale.
Annalisa pratica questa disciplina da quando aveva 6 anni anni e ha conseguito la cintura nera con una crescita di livello assoluto sotto la guida del maestro Gaetano Perotti, attualmente uno dei pochi al livello settimo Dan operativi in Italia.
Annalisa Casini, insieme al marito Nicola Bianchi, anche lui plurimedagliato ed ex nazionale, continuerà comunque a gestire la scuola di arti marziali, a Viareggio dove vive la coppia, per la formazione dei giovani talenti.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.