La difesa resterà così, visto che non si muoveranno Gabriele Morelli e Denis Portanova, dopo il passaggio di Daniel Frey alla Pro Vercelli nel girone A e nonostante le sirene verso i due giocatori. Non è un mistero che Portanova, classe 2001, va in cerca di un contratto anche per la prossima stagione visto che a giugno scadrà quello in essere. Il problema è che il giocatore oggi è un under, portando quindi risorse economiche con i contributi federali, ma non lo sarà più dalla stagione 2024-2025 e questo lo spinge, con il procuratore, a garantirsi un futuro slegato dallo status attuale. Il direttore sportivo Davide Mignemi ha respinto fin qui ogni prospettiva diversa anche perché Portanova è sicuramente un giocatore importante ed è altrettanto vero che si pone da qui alla fine della sessione invernale del mercato il problema delle aspettative del ragazzo.
Intanto, Frey è tornato alla Cremonese, da dove era arrivato in estate, che l’ha girato sempre in prestito alla Pro Vercelli lasciando Gubbio dopo 15 presenze (3 da titolare) con un assist e 469 minuti giocati. Non ha trovato lo spazio che sperava di avere pur godendo di diffusa considerazione nell’ambiente.
Ora il mercato rossoblù potrebbe ritenersi chiuso ma c’è ancora in sospeso la posizione di Danilo Bulevardi, visto che il procuratore Giovanni Tateo riceve continue attenzioni (l’ultima della serie è il Pescara). Mignemi è convinto che il giocatore, sotto contratto fino al 2025, non andrà via ma resta vigile sulla faccenda.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.