Ettore Marchi eroe della Coppa Italia di Serie C che parla eugubino con l’attaccante grande protagonista allo stadio Manuzzi di Cesena con la Juventus Under 23 che in finale ha battuto 2-1 in rimonta la Ternana. Marchi ha dato la palla al folignate Brunori Sandri che si è guadagnato il rigore e ha ispirato il gol del sorpasso bianconero del franco-tunisino Rafia dopo il vantaggio di Mammarella su punizione.
Marchi è stato tra i migliori in campo in assoluto e si è preso gli elogi di Fabio Pecchia, ex tecnico rossoblù ai tempi della Serie B, che lo considera un leader sin da quando a gennaio ha deciso di ripartire da Torino dopo l’esperienza con il Monza di Berlusconi, Galliani e Brocchi. Compirà 35 anni il prossimo 6 novembre ma in campo sembra averne la metà per quanto corre e lotta prendendosi le responsabilità di fare da riferimento per i più giovani.
La finale è stata bianconera (nel gruppo anche il difensore Alcibiade, ex Gubbio) grazie alla prestazione di Marchi, le parate di Nocchi e una maggiore brillantezza davanti alla Ternana che pure era partita bene. In tribuna accanto a Paratici c’erano Cherubini e il nuovo direttore sportivo del Cesena, l’eugubino Moreno Zebi, che a fine partita si è intrattenuto a complimentarsi con la squadra bianconera.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.