Serata di calcio per 250 giovani con le famiglie domani sera davanti al pc per l’incontro a distanza con Francesco Magnanelli. Un collegamento davvero speciale organizzato, dalle 20.45 su piattaforma online, dall’associazione sportiva Fontanelle con il capitano del Sassuolo che sull’asse tra Città di Castello e Gubbio ha costruito una prestigiosa carriera scalando dalla C2 alla Serie A attraverso oltre 500 partite con la stessa maglia. Una bandiera come nel calcio ce ne sono ormai poche.
Ha voluto questa iniziativa in tempi di pandemia la scuola calcio eugubina, attiva dal 1973 per iniziativa degli abitanti della frazione che hanno voluto fortemente fare dello sport un motivo di aggregazione e divertimento per i bambini crescendo talenti che hanno raggiunto anche livelli fino al professionismo. Il Sassuolo si è reso disponibile a favorire questa serata voluta dal presidente Giorgio Saldi per mettere a confronto tanti giovani sognatori con chi come Magnanelli ha raggiunto grandi traguardi.
L’incontro svilupperà il tema “Sogni, aspettative e sacrifici in un percorso di crescita per raggiungere i migliori traguardi possibili” coinvolgendo i giovani della fascia di età tra 6 e 19 anni, con i rispettivi familiari. Per i giovani delle scuole superiori sono previsti, d’intesa con il polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” e il polo tecnico “Cassata-Gattapone”, i crediti formativi esterni che faranno parte del proprio percorso didattico annuale.
Farà da moderatore il giornalista Massimo Boccucci. Interverranno il presidente Saldi, il responsabile dell’attività agonistica Giorgio Bellucci, il preparatore atletico Adalberto Angeletti, il responsabile dell’attività di base Massimiliano Lazzoni e l’addetto stampa Matteo Fumanti.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.