La notizia è sorprendente: Luciano Ramacci è nuovo team manager del Branca, che milita nel campionato di Eccellenza regionale. Già da diversi giorni collabora con il club eugubino, tanto che sabato scorso è stato visto negli spogliatoi in occasione dell’amichevole con la Pietralunghese.
Domani, al di là della presenza in panchina aspettando la comunicazione della società biancoceleste, può considerarsi il suo un debutto nel derby contro il Gualdo Casacastalda per la seconda giornata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Per Ramacci una nuova esperienza dopo 13 anni passati con il Gubbio lasciando il ruolo di team manager a Massimiliano Lazzoni.
Il 13 agosto scorso il cerchio magico ha comunicato l’interruzione del rapporto con Ramacci “di comune accordo e per motivi di salute”, ma di fatto si è trattato soltanto di un cambio di società restando nella stessa dimensione calcio, confermando nella sostanza quanto si è appreso dopo la sua fuga misteriosa dal ritiro dei rossoblù dal ritiro di Roccaporena la mattina del 25 luglio prima del test d’esordio con la Salernitana.
Ramacci, stando al comunicato dell’As Gubbio, mantiene comunque il posto nel consiglio di amministrazione accanto al presidente Sauro Notari. Questa situazione di un consigliere di amministrazione di un club e al contempo team manager in un altro non trova riscontri analoghi nel panorama del calcio nazionale.
Hai domande?
Trovaci sui social o Contattaci e ti risponderemo il prima possibile.