Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

L’impronta di Torrente aspettando un attaccante. Idea Vassallo

L'attaccante esterno Andrea Vassallo

L’impronta di Vincenzo Torrente c’è e si vede tutta. Il tecnico sta rispondendo sul campo alle mancate aspettative del mercato per concentrarsi solamente sulla squadra capace di andare a pareggiare in casa del Vicenza capolista, vincente 9 volte nelle ultime 11 giornate di campionato. Il Gubbio è trasformato, ben al di là di 7 cessioni e 3 arrivi che hanno caratterizzato i movimenti di gennaio, con l’attesa per un bomber annunciato e non concretizzato dopo un inseguimento fino all’ultimo minuto delle trattative. Il tecnico, che ieri è intervenuto a Coverciano alla ventottesima edizione della Panchina d’Oro, è riuscito a portare il gruppo dalla sua parte, con l’appoggio incondizionato dei tifosi che stravedono considerandolo l’uomo dei miracoli tanto per il biennio dorato della doppia promozione quanto per quello che sta facendo in questo suo ritorno.

TOUR DE FORCE. I rossoblù vengono da 10 punti in 4 partite e non prendono gol da 404 minuti, con un balzo in classifica significativo nella corsa alla salvezza diretta. Ha ottenuto il meglio dalla trasferta del Menti dopo il tris di successi e in un ciclo di impegni tosti, dovendo passare dal Rimini ultimo in classifica domenica prossima al Barbetti (ore 17.30) al trittico con Feralpisalò fuori, Reggiana in casa e Carpi al Cabassi. Qualcosa potrebbe però ancora succedere sul mercato perché il direttore Stefano Giammarioli ha pronta una mossa. Si sta orientando non tanto su un centravanti quanto su un attaccante esterno, ritenendo che il vice Gomez possa farlo il lituano Dubickas. Si pensava inizialmente a una pista estera, invece si sta guardando agli svincolati interni.

IDEA VASSALLO. Circola il nome del ventiduenne Andrea Vassallo, che ha rescisso il suo contratto con il Renate dopo 4 presenze nel girone A. Vassallo è cresciuto nelle giovanili del Milan, per poi passare al Bologna che l’ha mandato in prestito al Brescia in B (tre presenze e un gol nel 2016-2017), Carrarese (13 gare e una rete) e Catania (30 presenze e 5 gol) approdando quindi in Brianza. Su Vassallo ha messo gli occhi anche il Siena, tanto che ieri è allenato con i toscani.