Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Liceo “Mazzatinti”: il neo dirigente Sabrina Antonelli ha incontrato il sindaco Vittorio Fiorucci

Sabrina Antonelli con il collaboratore di dirigenza Luigi Girlanda e il sindaco Vittorio Fiorucci

Il nuovo dirigente scolastico del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti”, Sabrina Antonelli, con il collaboratore di dirigenza e consigliere comunale professor Luigi Girlanda, sono stati ricevuti dal sindaco Vittorio Fiorucci. Il neo dirigente è in carica dal primo settembre. Il polo “Mazzatinti” – è stato sottolineato – è una prestigiosa istituzione, presente da oltre cent’anni e vanto del nostro territorio, da sempre un punto di riferimento per tante generazioni di giovani, sia eugubini che provenienti dai comuni limitrofi anche fuori regione”.

Nel colloquio dai toni molto cordiali – viene riferito – è stata sottolineata l’importanza della collaborazione fra le istituzioni al fine di promuovere lo sviluppo economico, sociale, culturale del territorio comunale, confermando la volontà del nuova dirigente, anche da eugubina, di proseguire e rafforzare la sinergia, già in atto con l’Amministrazione Comunale. confermata la partecipazione del polo liceale a tre iniziative programmate. Nei prossimi giorni il “Mazzatinti” sarà coinvolto nel Festival dello Sport in Ungheria, a Szentendre, organizzato dalla rete delle città gemellate con Gubbio, al quale parteciperà il professor Maurizio Migliarini con cinque studenti dell’indirizzo Scientifico Sportivo.

Le classi terze dei diversi corsi liceali saranno di supporto al Festival del Medioevo, partecipando ai seminari il 25 e 26 settembre. La professoresse Maria Cristina Salciarini e Nicoletta Rampini hanno già predisposto percorsi di Pcto, che hanno rinnovato l’ex alternanza scuola lavoro, per 16 ragazzi che dal 25 al 29 settembre per tutta la durata del festival svolgeranno attività di accoglienza e gestione delle sale per le conferenze previste e saranno di supporto all’ufficio stampa del Comune.

Gli studenti dell’Artistico anche quest’anno parteciperanno al progetto Tag – Tracce d’arte giovanile – seguito da Informagiovani per contribuire alla realizzazione di ambienti e aree cittadine più accoglienti e fruibili soprattutto dai giovani.

 

“Metterò a disposizione della cittadinanza – ha detto Antonelli – le mie competenze maturate in decenni di insegnamento presso gli istituti superiori, quelle maturate in ambito universitario e quelle relative al mio ultimo incarico di dirigente scolastico presso un istituto affine e di pari grado”.