Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

L’eugubino Moreno Zebi direttore sportivo in pectore del nuovo Perugia ceduto da Santopadre

Moreno Zebi

Il Perugia cambia padrone: ieri sera (lunedì 10 luglio) è stato siglato – rende noto un comunicato della società – un accordo vincolante per l’acquisizione del 100 per cento del capitale sociale di Ac Perugia Calcio Srl. “Il perfezionamento dell’operazione è subordinato al completamento della due diligence attualmente in corso. Nel caso sia tutto in linea con quanto sin qui discusso tra le parti, è prevista la firma di un contratto preliminare di cessione quote da stipularsi indicativamente entro giovedì 13 luglio. Vista la trattativa in corso, la convocazione della prima squadra viene rinviata da giovedì 13 a lunedì 17 luglio ore 10, in attesa della firma del contratto”.

Si parla di una nuova proprietà romana con Santopadre che lascia dopo aver ricoperto dal 2012 il ruolo di amministratore unico e dal 2014 quello di presidente. Si parla anche di Moreno Zebi come nuovo direttore sportivo, mentre con la cessione è caduta la candidatura di Francesco Baldini (ex Vicenza) che aveva raggiunto un accordo con Santopadre prima del drastico cambio di rotta.

C’è in ballo il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni a cui si sono rivolte la Reggina per l’esclusione causa inadempienze Covisoc, Perugia e Foggia contro l’ammissione del Lecco in Serie B.

Per la panchina ci sarà da pazientare: a Zebi avrebbe fatto piacere lavorare ancora con William Viali, dopo le esperienze condivise con Novara e Cesena, ma Viali ha firmato un accordo biennale con l’Ascoli e resterà in Serie B dopo aver portato alla salvezza il Cosenza da subentrato.