Rimani aggiornato su tutti gli eventi di Gubbio!

Lavori sulla strada provinciale 208 per Burano: la segnaletica trae in inganno

I lavori programmati sulla strada provinciale numero 208 per il buranese creano nuovi problemi nell’allacciamento con la statale della Contessa.

C’è il segnale di sbarramento che isola praticamente tutta la zona, creando problemi anche a chi deve recarsi al lavoro, ma c’è anche un grosso equivoco legato alla segnaletica messa all’altezza della rotatoria verso la Contessa, così come prima della deviazione arrivando da Cantiano.

Il segnale reca la scritta SP 208 interrotta. Chi non conosce la zona e l’articolazione viaria può essere portato a rinunciare a prendere la strada statale numero 452 della Contessa immaginando che vi sia l’interruzione, facendo tornare agli incubi durati 8 mesi quando per il rifacimento del viadotto la viabilità eugubina è stata pesantemente penalizzata con ripercussioni negative anche a livello economico e turistico, oltre a tutti i disagi.

Quella segnaletica è carente di spiegazione precisa e dunque per i lavori verso Burano, eseguiti da Anas con il coordinamento della Provincia, si rischia di creare altre problematiche lasciando pensare che l’interruzione riguardi la Contessa.

Si ritiene opportuna una modifica della segnaletica. Dal Comune non si è accorto nessuno e come al solito serve l’attivismo delle segnalazioni per smuovere l’attenzione. Anas si è impegnata a predisporre una segnaletica più chiara.